Erasmus

VUOI TESTARE IL TUO LIVELLO DI INGLESE IN VISTA DEL PROSSIMO BANDO ERASMUS+ PER STUDIO?

COSA?

Test di piazzamento per la lingua inglese ai soli fini della formulazione delle graduatorie nell'ambito del prossimo bando Erasmus+ mobilità per Studio. Il test valuta le abilità attive scritte e orali.

CHI?

Il test è fortemente consigliato agli studenti della Scuola di Psicologia che intendono candidarsi per mete in cui la lingua di istruzione sia l’inglese, ma che NON sono in possesso di alcuna certificazione internazionalmente riconosciuta o di alcun attestato di livello linguistico, OPPURE sono in possesso di certificazioni/attestati che però sono antecedenti l’anno 2013.

PERCHE'?

A seconda del livello raggiunto, l'esito del test darà luogo a un punteggio che verrà incluso nel calcolo per la formulazione delle graduatorie di merito.

COME?

Il test prevede una prova scritta (da svolgersi al computer) e una prova orale. E' necessario iscriversi accedendo alla piattaforma Moodle di Scuola:

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 13.00 del 16/01 alle ore 13.00 di lunedì 26/01.

DOVE E QUANDO?

La prova scritta si svolgerà martedì 27/01 in due turni:

dalle 13.30 alle 14.30 in Via Venezia 12, Aule 4M – 4N – 4T

dalle 15.00 alle 16.00 in Via Venezia 12, Aule 4M – 4T

Maggiori informazioni sullo svolgimento della prova orale verranno fornite via email agli studenti in seguito alla chiusura delle iscrizioni.

NOTA BENE:

1) L'esito del test potrà essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la  formulazione delle graduatorie Erasmus+ mobilità per Studio (no: Erasmus+ per Tirocinio, Accordi Bilaterali o altri progetti di mobilità studentesca)

2) NON sarà possibile produrre in seguito al test alcun attestato di livello da fornire, in seguito a vincita di Borsa Erasmus+, agli atenei stranieri che ne facessero richiesta

3) Il test NON SOSTITUISCE in alcun modo corsi o esami di inglese previsti dalla Scuola di Psicologia

4) Ai fini della formulazione della graduatoria NON verranno tenuti in considerazione gli esiti del test di piazzamento svoltosi nello scorso anno accademico

5) Si raccomanda di portare con sé un documento di identità il giorno dell’esame.

per informazioni:

Scrivere a erasmus.psicologia@unipd.it con oggetto mail:

TEST PIAZZAMENTO 2015