Informazioni per laureati presso ALTRI ATENEI

AGGIORNAMENTO TIROCINIO POST LAUREAM -  D.I. 567/2022

  1. I/le/з laureati/e/з in Psicologia che alla data del 6 giugno 2022 hanno terminato il tirocinio professionalizzante di un anno, 1000 ore e 210 giorni accedono all’Esame di Stato.
  1. I/le/з laureati/e/з in Psicologia che alla data del 6 giugno 2022 stavano svolgendo il tirocinio professionalizzante di 1000 ore e 210 giorni possono decidere di:
    1. Concludere il tirocinio professionalizzante di un anno, 1000 ore e 210 giorni ai sensi del DPR 32/2001 e accedere all’Esame di Stato
    1. Richiedere di adeguare il tirocinio, svolgendo il Tirocinio Pratico Valutativo di 750 ore, ai sensi del art. 2, co. 1, del D.I. 567/2022 e accedere alla Prova Pratica Valutativa, compilando l’apposito modulo di adeguamento ed il nuovo libretto delle attività.
  1. Ai/alle/з laureati/e/з che hanno iniziato il tirocinio professionalizzante dopo il 6 giugno si applica il D.I. 567/2022, pertanto dovranno svolgere il tirocinio pratico valutativo di 750 ore, ai sensi del art. 2, co. 1, con conseguente Prova Pratico Valutativa.

Il modulo di adeguamento deve essere inviato via email firmato dal tirocinante con firma autografa. (Il modulo è scaricabile infondo a questa pagina).

N.B. Per la Prova Pratico Valutativa non sono ancora disponibili calendari e modalità operative.

ATTENZIONE: dal 2023 l'Ateneo di Padova non fungerà più da ente promotore per i laureati provenienti da altro Ateneo.

AL TERMINE DEL TIROCINIO:

Il libretto e gli attestati devono essere consegnati al termine di tutto l’anno di tirocinio; non è MAI richiesta la consegna del I° semestre a metà anno.

*La documentazione finale è fornita assieme alla documentazione per l'attivazione, come allegato alla prima email che viene inviata al laureato di altro Ateneo comprensiva di tutte le informazioni utili. Il libretto dev’essere correttamente completato, inserendo le ore, i giorni, le attività, il nome del mese a cui ogni pagina si riferisce e dev’essere firmato digitalmente dal tutor al termine del 6° e 12° mese.

Chi ha già consegnato la documentazione di avvio pre o post lauream con firme autografe, dovrà consegnare la MODULISTICA DI FINE TIROCINIO in originale firmata e timbrata presentando la documentazione allo sportello previo appuntamento https://web.unipd.it/prenotazionicareerservice/ o inviandola con raccomandata A/R Ufficio Career Service
Via Martiri della Libertà 2, 35137 Padova

Oltre al libretto e all'attestato finale, dovrà essere presentata la stampa della schermata di conferma del questionario predisposto dalla Scuola di Psicologia, accessibile dal seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1OCpDCR-sQT7T9jovbtq4rB6oaU7oIMbT_2eo_ml5d14/viewform?usp=send_form